prev next

CASTIGLIONCELLO

"La Perla del Tirreno", Castiglioncello domina un piccolo promontorio che è l'ultima propaggine dei monti livornesi. Antico villaggio etrusco e località turistica di grande prestigio internazionale con un fascino unico.

Rosse scogliere a picco sul mare, baie riparate, spiagge e calette bagnate dall'acqua limpida dove sono presenti caratteristici stabilimenti balneari, una passeggiata che, unendo la suggestiva Punta Righini al Porto Turistico di Rosignano, attraversa la splendida Pineta Marradi.
Castiglioncello, per la sua bellezza, ha ispirato artisti, pittori, scrittori e poeti.
I colori ed i profumi della Toscana si accompagnano, nella Costa degli Etruschi, alle luci ed agli aromi del Mediterraneo. Insediamenti etruschi, un mare limpido, borghi medievali, parchi ed oasi protette rendono unica questa terra Toscana. Tra mare e natura si snoda il magico percorso che porta a scoprire i tesori architettonici, di cultura e di arte, patrimonio di questa terra. La civiltà etrusca ha lasciato testimonianze importanti, tra le quali l'unica necropoli costruita di fronte al mare. Un mare limpido, dai colori che sfumano dal verde smeraldo al blu intenso, premiato con le Bandiere Blu dell'Unione Europea insieme alle località della costa per la qualità delle acque e dei servizi, bagna ininterrottamente per oltre 90 km questa terra. L'approdo di Castiglioncello rappresentano per tutti i diportisti nautici un'ottima base di partenza per escursioni in mare. Circoli nautici ben organizzati garantiscono un'ottima assistenza.

Castiglioncello, Costa degli Etruschi, vicina alle Città d'arte come Firenze (134 Km), Pisa (40 Km), San Gimignano (114 Km), Volterra (40 Km), Massa Marittima (85 Km), Lucca ( 80 km) e Siena (102 Km).
E possibile inoltre raggiungere Piombino ( 65 km ) in 45 minuti ed imbarcarsi per l'isola d 'Elba e le altre isole minori.

Partner location matrimonio

Matrimoni e ricevimenti di eccellenza in ville, castelli, dimore storiche